Premio giornalismo fotografico

Un premio per il giornalismo fotografico intitolato a Mario Pannunzio. Previsto un solo vincitore al quale andrà un trofeo. Domande entro il 30 ottobre.

Il Centro Studi e Ricerche sulla cultura visuale e sui linguaggi della comunicazione di Roma ha bandito la seconda edizione del Premio Mario Pannunzio per il giornalismo fotografico, da assegnare all’autore di una fotografia pubblicata sulla stampa periodica che risponda ai requisiti dell’autonomia contenutistica e narrativa rispetto al contesto della pagina. Non è richiesta quota di partecipazione.  Il termine scade il 30 ottobre. Richieste bando:  HYPERLINK “mailto:csr1g@libero.it” csr1g@libero.it

Il Premio Pannunzio è  assegnato annualmente all’autore di una fotografia pubblicata nell’anno di riferimento (2011) sulla stampa periodica. L’immagine dovrà rispondere al requisito della autonomia contenutistica e narrativa rispetto al contesto della pagina. Sono ammesse immagini a colori o in bianco e nero, riprese e pubblicate in qualsiasi formato e con qualsiasi tecnica. Possono essere prese in considerazione, ai fini della partecipazione al Premio, immagini di cui sono autori giornalisti, fotoreporter professionisti e pubblicisti o autori che abbiano pubblicato occasionalmente.

Non è richiesta quota di partecipazione. I singoli autori possono candidarsi al Premio inviando una fotografia che sia stata pubblicata nella stampa periodica rispondente ai requisiti richiesti entro e il 30 ottobre 2011. Il termine di consegna è fissato al 10 novembre 2011. Costituisce requisito essenziale l’invio dell’intera pagina.

Il Centro Studi e i giurati monitoreranno le testate per segnalare a loro volta le immagini da ammettere alla votazione finale. Le fotografie presentate saranno accorpate per essere sottoposte a tutti i Giurati, i quali esprimeranno la loro preferenza. Sarà premiata la fotografia che avrà totalizzato il maggior numero di punti. In caso di parità di punteggio si terrà conto del voto doppio che può essere espresso dal Presidente della Giuria. Il giudizio della Giuria è inappellabile. Il “Premio Mario Pannunzio per il giornalismo fotografico” consiste in un Trofeo messo a disposizione dal Centro Studi e Ricerche sulla cultura visuale e sui linguaggi della comunicazione. Eventuali premi che dovessero essere messi a disposizione da terzi, andranno ad aggiungersi al Trofeo, prevedendo il presente bando un solo vincitore.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...