Formazione: mass media, ambiente e malattie emergenti, i risultati del convegno

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Mass media e qualità della vita. L’ambiente e la cancerogenicità, malattie emergenti, stile di vita, nell’era della globalizzazione”. È questo il tema del corso di formazione e aggiornamento professionale per giornalisti svoltosi nell’Aula Consiliare del Comune di Castel San Giorgio.
Il convegno è stato organizzato dall’Ordine dei giornalisti della Campania, con la collaborazione della Commissione Cultura del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dell’Associazione giornalisti Campania Valle del Sarno.
Il professore Giulio Tarro, virologo di fama internazionale, ha relazionato sull’interessante tema dinanzi a un’attenta platea di giornalisti. Il dottore Alfredo Salucci, medico endocrinologo e diabetologo, nonché consigliere dell’Assostampa Valle del Sarno, ha relazionato sul tema dell’informazione medico-scientifica.
La giornata è cominciata con i saluti del sindaco di Castel San Giorgio, Franco Longanella; del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli; di Annamaria Riccio, componente della Commissione Cultura del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti; di Salvatore Campitiello, presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno; di Mimmo Falco, presidente del Movimento Unitario Giornalisti. A moderare il convegno, Domenico Della Porta, medico e giornalista.
Presente anche Claudio Ciotola, componente della giunta esecutiva Cnog.
A conclusione del convegno c’è stato un interessante intervento del presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino sulla deontologia professionale dei giornalisti, seguito dalla premiazione dei relatori Salucci e Tarro da parte del presidente Campitiello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...