I giovani di Scafati a lezione di deontologia con il prof. Campitiello

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì sera il nostro presidente, Salvatore Campitiello, ha inaugurato il primo corso di giornalismo organizzato dal Forum dei Giovani della Cittò di Scafati. Campitiello, nella lezione/seminario inaugurale delle lezioni, ha illustrato agli attenti allievi i concetti fondamentali della deontologia della professione giornalistica.
Di seguito vi proponiamo il comunicato redatto dal Forum dei Giovani:
Forum dei Giovani di Scafati“Esprimiamo viva soddisfazione per la grandissima partecipazione di tanti giovani alla prima lezione del corso di giornalismo organizzata dal Forum dei Giovani di Scafati tenuta presso l’Auditorium Scafati Solidale.
Il Primo dei 12 incontri del Corso di Giornalismo, con l’obiettivo di insegnare ai giovani i fondamentali dell’affascinante e delicata professione, è stata  tenuto da Salvatore Campitiello  sulla deontologia e la professione di giornalista. Sono stati approfonditi i cardini e i contenuti della deontologia professionale, partendo da una ricognizione generale dei princìpi e dei diritti costituzionali e delle Carte internazionali e da una disamina della storia del giornalismo.
Salvatore Campitiello è giornalista pubblicista dal 1979. Da circa 30 anni è corrispondente de “La Gazzetta dello Sport”. Ha collaborato con il Roma, Il Giornale di Napoli, La Sicilia. Ha rivestito diverse cariche negli organi di rappresentanza giornalistica: consigliere dell’Associazione Stampa della provincia di Salerno e dell’Associazione Napoletana. della Stampa. Oggi, è consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti al terzo mandato. E’ fondatore dell’Associazione dei Giornalisti Campania Valle del Sarno e presidente dal 24 gennaio del 2010.
Un’occasione per far avvicinare e orientare i ragazzi al variegato mondo del giornalismo”
.

Ottimo lavoro ad incorniciare un evento partecipato con interesse e curiosità da tanti giovani motivati!!! Sinceri complimenti, ho partecipato ad una grande lezione di stile, dedizione e passione per la nostra nobile professione!
Buon lavoro e Buona giornata, grande Presidente!
“. E’ questo, infine, il messaggio inviato a fine lezione dalla collega Filomena Varvo, che ha chiesto di partecipare all’incontro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...