L’informazione nell’anno della Misericordia, se n’è discusso a Lancusi

Si è svolto questa mattina, nell’oratorio “San Giovanni Battista” della Parrocchia dei Santi Martino e Quirico a Lancusi, il corso di formazione per giornalisti sul tema “L’informazione nell’anno della Misericordia. In ricordo di don Alfonso De Caro”.
L’evento, fortemente voluto dall’Associazione “Beatificazione di don Alfonso De Caro”, presieduta da DOmenico Sessa, ha inteso avviare una riflessione su come comunicare la fede oggi. Il convegno è stata anche la giusta occasione per ricordare la figura di don Alfonso De Caro, giovane sacerdote missionario Fidei Donum in Brasile. L’associazione a lui dedicata è da oltre un anno impegnata nel predisporre tutti gli atti necessari per avviarne la causa di beatificazione.
Dopo i saluti di Salvatore Campitiello, Consigliere nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e presidente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno,
la parola è passata a Domenico Sessa e Don Biagio Napoletano, Vicario Generale della Diocesi di Salerno e del Postulatore della causa di beatificazione Alfonso Sarno. Interessanti le relazioni dello psicoterapeuta Massimo Santoro, dei giornalisti Angelo Scelzo, già Vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede, di Giuseppe Blasi, presidente regionale dell’Ucsi e di Don Guido Colombo, sacerdote paolino. In chiusura gli interventi di Patrizia de Mascellis e di Michele Sessa, da tempo impegnati nello studio della vita e della spiritualità di don Alfonso De Caro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...