Il discorso del presidente uscente Campitiello prima dell’insediamento del nuovo Direttivo

Buon pomeriggio a tutti. Da presidente uscente dell’Assostampa Campania Valle del Sarno, intendo ringraziare tutti i soci del nostro sodalizio nato il 24 gennaio 2010, giorno in cui i giornalisti festeggiano il loro Santo Patrono, San Francesco di Sales. È un grazie rivolto a tutti i soci per il loro apporto dato all’Assostampa in termini di idee, di partecipazione e di sostegno, indispensabile alla valorizzazione della nostra categoria sotto l’aspetto sociale, culturale, professionale ed etico.
L’impegno, del sottoscritto e di tutti i colleghi del direttivo, dei collegi dei probiviri e dei revisori, è stato sempre improntato alla lungimiranza per il bene associativo e per questo li ringrazio tutti.
L’Assostampa in questi nove anni di impegno costante, è stata invitata con continuità a patrocinare e a presenziare agli eventi organizzati delle istituzioni pubbliche, enti, associazioni, e singoli cittadini. Dai riscontri acquisiti nell’opinione pubblica, si potrebbe affermare che l’Assostampa ha riscosso numerosi consensi e ciò ha consentito la crescita in autorevolezza di tutta la categoria. A questo vanno aggiunte le innumerevoli richieste di soluzioni alle problematiche di ogni genere dei singoli soci e di quanti, soprattutto  giovani, hanno inteso avviarsi alla nostra delicata professione. La presenza e l’impegno credo vi sia sempre stata, come il riscontro e le relative soluzioni.
Un sguardo particolare è stato dato alla formazione professionale per cercare di migliorare la personalità dei soci e quella critica dei giovani studenti nelle scuole di ogni ordine e grado: questi ultimi, grazie al nostro apporto, si sono  impegnati per “Il giornale nelle scuole”.
Questo e tanto altro è un patrimonio che va confermato e consolidato per il futuro della nostra Assostampa.
Dopo  nove anni di grande impegno ed intensità di rappresentanza, credo che sia giunto il momento di guardare avanti con fiducia su questa strada. Credo anche sia giunto da parte del sottoscritto il momento di passare la mano ad altri soci, soprattutto a chi ha lavorato più intensamente per disponibilità ed inclinazione naturale nel servire la categoria.
Il nuovo direttivo è chiamato a lavorare in questa stessa direzione e sono certo che ci riuscirà. Da ex docente, ho sempre sperato che i miei allievi mi superassero. Il motto  “… dopo di me, meglio di me! ” mi ha trovato sempre disponibile all’impegno nell’Assostampa, spero quotidianamente e con umiltà di servizio, insieme a tutti i colleghi del direttivo, nel servire al meglio la nostra categoria. Una professione che vive un periodo difficile per le trasformazioni tecnologiche.
Ho gradito candidarmi al rinnovo delle cariche statutarie del 14 aprile scorso della nostra Assostampa e ringrazio i soci del consenso accordatomi.
Oggi chiederò ai consiglieri eletti dopo l’insediamento di dare il mio contributo nella carica di vicepresidente. Se sarò eletto, mi vedrà impegnato ancora per un po’ di tempo, in un ruolo diverso, di minore impegno, ma sempre con la carica giusta e l’umiltà di condividere problematiche di categoria. Ciò servirà ad avviare a regime il nuovo percorso nel segno di quello tracciato e condotto sino a ieri. Posso assicurare che non mi vedrà prevaricare né censurare mai le decisioni dei componenti del direttivo per il bene di chi riceverà il testimone della massima carica. Una carica, ne sono certo, vedrà tutti noi soci dell’Assostampa impegnati a lavorare in armonia nell’interesse di sviluppare ancora più consensi nella categoria, rendendola forte, al fine di servire al meglio il nostro padrone: l’opinione pubblica!

IL PRESIDENTE USCENTE
Salvatore Campitiello

Annunci

Un pensiero su “Il discorso del presidente uscente Campitiello prima dell’insediamento del nuovo Direttivo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...