L’Assostampa Campania Valle del Sarno è vicina ai colleghi de La Città e di TeleDiocesi e condivide le iniziative dell’Ordine dei giornalisti della Campania

L’Assostampa Campania Valle del Sarno è vicina ai colleghi de La Città e di TeleDiocesi e condivide le iniziative dell’Ordine dei giornalisti della Campania:

Quattro lettere di licenziamento consegnate nella redazione del quotidiano La Città, quattro licenziamenti annunciati a TeleDiocesi. A Salerno è emergenza informazione. Nonostante la grande manifestazione che si è svolta in Comune e nonostante l’intervento del prefetto, la proprietà del quotidiano La Città ha consegnato le lettere a quattro giornalisti tra i quali anche due sindacalisti componenti del Comitato di redazione. Nella stessa giornata gli amministratori di TeleDiocesi hanno annunciato ai sindacati il licenziamento di quattro redattori su sei. Un quotidiano e un’emittente televisiva falcidiati a causa di gestioni sbagliate nonostante l’impegno e i grandi sacrifici dei giornalisti. L’Ordine dei giornalisti, che ieri si è stretto con tutte le componenti nazionali e locali al fianco dei giornalisti de La Città, denuncia un’emergenza informazione che deve chiamare Salerno e la Campania ad una grande mobilitazione, ad un tavolo istituzionale per salvare i posti di lavoro e per salvaguardare due testate giornalistiche fondamentali per l’informazione e per l’opinione pubblica a Salerno e in Campania.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...